e-mail : contact@deces.ch
DOMENICA

16

GIUGNO
2024

E-NEWS
Consultare
Tariffe & FAQ
Scrivi
Partners
Ricerca
Etica
Contatti
PF Alain Dafflon
Association suisse des services funéraires - Schweiz. Verband der Bestattungsdienste - Associazione svizzera dei servizi funebri

WWW.DECES.CH

L'INFORMAZIONE MORTUARIA SVIZZERA SU INTERNET
2004 - 2024

Cantone di Argovia (Aargau - AG) Cantone di Appenzello interno (AI) Cantone di Appenzello esterno (AR) Cantone di Berna (Bern - BE) Cantone di Basilea campagna (Basel Land - BL) Cantone di Basilea città (Basel Staat - BS) Cantone di Friburgo (Fribourg - FR) Cantone di Ginevra (Genève - GE) Cantone di Glarona (Glarus - GL) Cantone di Grigioni (GR) Cantone di Giura (Jura - JU) Cantone di Lucerna (Luzern - LU) Cantone di Neuchâtel (NE) Cantone di Nidwaldo (Nidlwald - NW) Cantone di Obwaldo (Obwald - OW) Cantone di San Gallo (Saint-Gallen - SG) Cantone di Sciaffusa (Shaffusen - SH) Cantone di Soletta (Solothurn - SO) Cantone di Svitto (Schwiz - SZ) Cantone di Turgovia (Thurgau - TG) Cantone di Ticino (TI) Cantone di Uri (UR) Cantone di Vaud (VD) Cantone di Vallese (Valais - VS) Cantone di Zugo (Zug - ZG) Cantone di Zurigo (Zürich - ZH) La Svizzera (Confederazione Elvetica - CH)

LA NOSTRA ETICA

(ETICA SU INTERNET IN 4 PUNTI)

È grazie a Internet che DECES.CH può trasmettere rapidamente un'informazione mortuaria di qualità. Ma la parola "Internet" solleva un problema di fondo. Cosa faciamo del rispetto della sfera privata e dell‘intimità delle personne citate in linea ? Questo problema ci tiene a cuore. È per questo motivo che abbiamo messo in pratica un programma di protezione delle informazioni in linea e stabilito la nostra etica basata sul pudore e il rispetto dell'intimità.




RISPETTARE

Pubblicare un'avviso mortuario è una pratica intima e personale che impone pudore e discrezione. Sarebbe contrario ad ogni morale di pubblicare su Internet le condoglianze destinate ai familiari della persona deceduta. Per rispettare questa intimità, offriamo alle famiglie la possibilità di ricevere dei messaggi di simpatia direttamente via e-mail.

PROTTEGGERE

Per protteggere la sfera privata delle persone citate negli avvisi mortuari di DECES.CH, il tempo di acesso alle informazione in linea è limitato a dieci giorni. Di più, siamo fieri di avere realizzato un programma di cancellazione d'archivio. Questo programma cancella gli archivi dei motori di ricerca. Così, solo le informazioni d'attualità restano accessibili in linea.

CONDANNARE

A nosto avviso sono condannabili i siti internet che conservano le informazioni sui decessi, o che propongono le condoglianze pubbliche. Questi "cimiteri di pagine" o "blogs mortuari", anche se in un primo tempo sono autorizzati, tenendoli in rete sono spesso un insulto ai familiari e alla persona defunta. Tenuti in rete, solo con lo scopo di generare dei cliks commerciali.

CONSERVARE

Dall'anno 2004 grazie alla qualità e alla discrezione dei nostri servizi abbiamo ottenuto la fiducia delle famiglie delle persone decedute e di quelle legate ad esse che vogliono rendere omaggio via rete. Oggi continuiamo a fare di più per avere fiducia e fedeltà.



© DECES.CH - Version 8.1, Webmaster ROND.CH, tutti diritti riservati 2004 - 2024
    L'archivio elettronico del contenuto delle pagine di DECES.CH è proibito per tutti paesi a partire del
    giorno in cui l'informazione archiviata elettronicamente non è più accessibile in linea su DECES.CH.
    Programmazione certificata "Zero Cookie - Zero Pop-up", affisione ottimizata in 1280x800 Firefox
    "Non perdete la vostra vita a guadagnarvela !" (autore sconosciuto)

Français
Deutsch
Italiano
English
Español
Bienvenue chez Wuillemin Fleuristes, à votre service pour tous les arrangements floraux. Vous pouvez commander vos fleurs en ligne ou par téléphone.
LOGIN